Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Colfelice?

Termografia Colfelice ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Frosinone e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Colfelice: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Colfelice offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

In quali campi viene effettuata la termografia a Colfelice?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Colfelice, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Colfelice trovi la soluzione giusta!