Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Coli può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Piacenza.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Coli.

Come funziona il servizio Cartongesso Coli?

Cartongesso Coli ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Coli. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Coli.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Coli l'uso del cartongesso è una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Coli