Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Farini?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Farini. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Farini.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Farini è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Piacenza.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Farini.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Farini rappresenta un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Farini