Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Coli troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre in modo notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Coli ti dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Coli. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Coli