Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Colico?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Colico ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Colico ti garantiranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizzazione giardini pensili a Colico!

Vorresti fare del tuo terrazzo unpiccolo Eden? Attraverso il servizio Progettazione Giardini Colico puoi avere differenti preventivi per progettare un giardino pensile a Colico.

Trasformare il proprio terrazzo, tetto oppure un'area inutilizzata in giardini pensili e tetti verdi apporta tanti vantaggi, tra cui:
  • buon risparmio di energia;
  • incremento dell'isolamento acustico;
  • incremento dell'isolamento elettro-magnetico;
  • minore inquinamento atmosferico;
  • protezione dal gelo e dagli agenti chimici;
  • accrescimento del valore immobiliare;
  • minore impatto ambientale.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!