Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Piantedo?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Piantedo ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Piantedo avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Piantedo che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!