Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Collarmele?

Termografia Collarmele ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Collarmele?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Collarmele, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Collarmele: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti gas

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Collarmele localizzare il guasto è facile e veloce!