Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Colle Brianza ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti creano disagio e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colle Brianza, concede di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Colle Brianza per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colle Brianza permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Colle Brianza