Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Dolzago ti sarà possibile contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form che vedi di lato oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Dolzago, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Dolzago per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dolzago consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Dolzago