Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Colle Santa Lucia ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dal solito provocano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista sa offrire. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Colle Santa Lucia, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Colle Santa Lucia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colle Santa Lucia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Colle Santa Lucia