Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Tomaso Agordino ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo che vedi accanto o telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare litigi e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Tomaso Agordino, fa in modo di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Tomaso Agordino per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Tomaso Agordino consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Tomaso Agordino