Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Colle Umberto si rivela la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Colle Umberto è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, che operano nel territorio della provincia di Treviso.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Colle Umberto.

Come funziona il servizio Cartongesso Colle Umberto?

Cartongesso Colle Umberto ti consente di avere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Colle Umberto.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle imprese di Colle Umberto? Completa il modello per ricevere tutte le migliori offerte