Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Collebeato, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Collebeato, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Collebeato certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Collebeato?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Brescia e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!