Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Colledara?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Colledara significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Colledara?

Progettazione Giardini Colledara, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e sempre informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Colledara ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i vari programmi di manutenzione delle aree verdi a Colledara.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Colledara che lavorano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!