Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Colledimacine.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Colledimacine subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Colledimacine?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Colledimacine e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Colledimacine ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colledimacine e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto