Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Taranta Peligna.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Taranta Peligna immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Taranta Peligna?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Taranta Peligna e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Taranta Peligna è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Taranta Peligna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto