Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Colleferro l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Colleferro?

Cartongesso Colleferro ti permette di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Colleferro. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Colleferro.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Compila il modello per ricevere tutte le offerte