Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Colleretto Castelnuovo.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Colleretto Castelnuovo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Colleretto Castelnuovo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Colleretto Castelnuovo e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Colleretto Castelnuovo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colleretto Castelnuovo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto