Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Collevecchio puoi trovare in modo semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sa dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Collevecchio, aiuta a capire i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Collevecchio per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Collevecchio dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Collevecchio