Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Montebuono avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, visto il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze varie dal solito creano litigi e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montebuono, fa in modo di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Montebuono per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montebuono permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montebuono