Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Colli del Tronto è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Colli del Tronto?

Cartongesso Colli del Tronto ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Colli del Tronto. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Colli del Tronto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'estesa diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. Avrai la possibilità di ricevere preventivi per realizzazioni di strutturea Colli del Tronto in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Colli del Tronto