Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Castorano rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Castorano può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia d'Ascoli Piceno.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Castorano.

Come funziona il servizio Cartongesso Castorano?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Castorano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Castorano