Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Colli del Tronto.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Colli del Tronto il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Colli del Tronto?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Colli del Tronto e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Colli del Tronto è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colli del Tronto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto