Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Controguerra.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto di Controguerra immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Controguerra?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Controguerra e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Controguerra ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Controguerra e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto