Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Collinas è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Collinas

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Collinas ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Collinas. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!