Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è attualmente un punto fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Lunamatrona che ti proponiamo è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Lunamatrona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Lunamatrona opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Lunamatrona.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Lunamatrona hanno l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Lunamatrona ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative correnti.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Lunamatrona. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Medio Campidano e scegliendo così la proposta più conforme alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!