Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Collobiano avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dal solito possono provocare litigi e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sa avere. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Collobiano, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Collobiano per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Collobiano dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Collobiano