Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Casanova Elvo potrai rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare disagio e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casanova Elvo, fa in modo di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Casanova Elvo per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casanova Elvo dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casanova Elvo