Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Colloredo di Monte Albano la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Colloredo di Monte Albano influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Colloredo di Monte Albano e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Colloredo di Monte Albano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Colloredo di Monte Albano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Udine e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Colloredo di Monte Albano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!