Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Colobraro ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione del territorio nell'intera provincia di Matera.

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i punti fondamentali delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Colobraro ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale a Colobraro sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Colobraro ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Colobraro hanno l'obbligo di prendere in considerazione gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Colobraro. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!