Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Colobraro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Colobraro il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Colobraro?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Colobraro e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Colobraro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai visionare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Colobraro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto