Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Cologne?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Cologne significa ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Cologne!

Completando il form visualizzabile sulla nostra pagina, potrai analizzare le offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Sarai ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti a Cologne, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Cologne che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!