Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Cologno al Serio?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Cologno al Serio dovrai solamente riempire i campi del modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Cologno al Serio per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Cologno al Serio è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Cologno al Serio deve avere?

Il numero di RLS, che ogni azienda deve avere, è legato al numero dei lavoratori, così come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è dunque così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non superiore a duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Cologno al Serio con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende aventi più di mille lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Cologno al Serio ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cologno al Serio prevede, così come fissato dagli obblighi di legge, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, in cui verranno trattati temi riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Scopri le agenzie di formazione della tua città!