Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Martinengo

L'aggiornamento del corso RLS a Martinengo è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Martinengo è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Come si svolge il Corso RLS a Martinengo?

La figura del RLS a Martinengo ha diritto a una specifica formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Martinengo prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, nei quali si toccheranno argomenti riguardanti la normativa su salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Per quale motivo è essenziale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Scopri i centri di formazione di Martinengo!