Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Cologno al Serio: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di definire lo spazio, capire le necessità della clientela, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Cologno al Serio avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Cologno al Serio!

Completando il modello che visualizzi online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti attivi a Cologno al Serio, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Cologno al Serio che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!