Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Martinengo?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Martinengo significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Martinengo?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigamento e vedere i vari pacchetti di gestione degli spazi verdi a Martinengo.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata poiché è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Martinengo che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!