Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Cologno Monzese puoi rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi qui o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle solite creano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sa offrire. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cologno Monzese, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Cologno Monzese per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cologno Monzese dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cologno Monzese