Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sesto San Giovanni puoi rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che vedi di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle solite provocano disagio e dolori all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sa avere. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Sesto San Giovanni, permette di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sesto San Giovanni per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sesto San Giovanni permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sesto San Giovanni