Per quale motivo scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Colonna ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro sul territorio del comune di Colonna, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Colonna in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni da sé; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non sono ritenute prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato a Colonna?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Roma chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per ottenere un preventivo