Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina a Colonna nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Colonna?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Colonna si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Colonna nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Colonna.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Colonna!