Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Colonnella l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Colonnella?

Cartongesso Colonnella ti consente di ottenere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Colonnella.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Colonnella può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Colonnella è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Teramo.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Colonnella.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Colonnella