Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Martinsicuro rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Martinsicuro è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, attive all'interno della provincia di Teramo.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Martinsicuro.

Come funziona il servizio Cartongesso Martinsicuro?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Martinsicuro. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Martinsicuro.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Martinsicuro