Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Colonnella si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Colonnella nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Colonnella.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Colonnella?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Colonnella?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Colonnella!