Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Colonno

Il nostro servizio ti fornisce l'opportunità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Che soluzione c'è alle macchie e graffi sul parquet a Colonno?

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Colonno nelle case come nei locali commerciali è una scelta di gusto e duttile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, si sposa bene sia con una casa classica che con una casa moderna.

In qualunque immobile il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è l'elemento che più di tutti attira l'occhio. Entrando in un appartamento con un pavimento luminoso si è portati a pensare che tutto risulti più bello.

Il pavimento in parquet con l'uso nel tempo, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo accade per molteplici fattori tipici della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il fatto positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, grazie alla sua struttura, si può attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 metri quadri ci vogliono all'incirca due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno