Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Colorno l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Colorno?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Colorno.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Colorno.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte