Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale economico e reperibile con facilità, compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Martignana di Po, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa non possibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio utilizzo sia negli edifici residenziali a Martignana di Po sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Martignana di Po?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Martignana di Po. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Martignana di Po.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Martignana di Po