Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Colorno avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dal solito possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Colorno, permette di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Colorno per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Colorno permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colorno