Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Casalmaggiore puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che trovi di fianco oppure contatta il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casalmaggiore, concede di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Casalmaggiore per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casalmaggiore consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalmaggiore