Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Colosimi si rivela un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Colosimi?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Colosimi. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Colosimi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Colosimi è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano all'interno della provincia di Cosenza.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Colosimi.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Colosimi? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte