Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Bianchi in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Bianchi?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bianchi.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Bianchi l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte di Bianchi? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte